Gesù non è venuto per portare una nuova religione, un nuovo modo di vivere questo mondo, una nuova etica. Certo chi si lascia influenzare da Gesù porta nel mondo un modo di vivere buono e sano ma Gesù non è venuto per questo. Gesù è venuto a salvare il mondo ma non è venuto a salvare questo mondo, a migliorare questo sistema. Gesù è venuto a fare una cosa completamente nuova, partendo dal far diventare nuove creature tutti gli esseri umani che credono in Lui..
Gesù è venuto per risolvere il giorno della nostra morte. Gesù è venuto per far arrivare ognuno di noi a quel giorno con la soluzione in tasca. Una soluzione che lo libera dalla morte e lo porta nell’eternità con Lui.
Non contano le religioni, le forme, i riti, le interpretazioni, i dogmi, o comunque, non vengono prima queste cose, quello che viene prima, quello che importa, dice la bibbia, È ESSERE UNA NUOVA CREATURA…(Galati 6:15).
…si diventa una nuova creatura solo se nasciamo di nuovo..
Gesù gli rispose dicendo: “In verità, in verità io ti dico che SE UNO NON È NATO DI NUOVO, non può vedere il regno di Dio. (Giovanni 3:3).
…nasciamo di nuovo, solo se crediamo in Gesù…
…”ma a tutti quelli che hanno ricevuto Gesù egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli, cioè, che credono nel suo nome, i quali…sono nati da Dio”. (Giovanni 1:12-13).
Chi è nato in Gesù è una nuova creatura, ha risolto il suo problema con Dio e può affrontare il giorno della morte con la soluzione in tasca…Gesù è venuto per questo. SEI UNA NUOVA CREATURA? SEI NATO DI NUOVO? …Questa è la domanda più importante a cui devi rispondere. Questo è ciò che conta prima di tutto il resto!